2

Luigi Covatta ci ha lasciato

Luigi Covatta, primo tra i soci fondatori della Fondazione Socialismo, ci ha lasciato questa notte.
Il presidente Gennaro Acquaviva lo ricorda: “Luigi Covatta lascia un vuoto importante in tutti noi, socialisti e cattolici, che hanno combattuto tutta la vita per rendere l’Italia un grande paese e gli italiani un popolo più giusto ed evoluto, ed anche saggio. Negli ultimi quindici anni è stato l’autore, pressoché esclusivo, della rinnovata affermazione di Mondoperaio, la maggiore rivista di cultura politica di cui possa godere l’Italia. Andremo avanti con il suo esempio.”
I funerali si celebreranno lunedì 19 aprile alle ore 15:30 presso la parrocchia di Santa Maria delle Fornaci, Piazza di Santa Maria alle Fornaci 30, Roma.

 

Commenti ( 2 )

  1. Rispondi
    Gianvito Mastroleo says:

    Una perdita irreparabile per la Fondazione, per la Rivista Mondoperaio, per quel che resta del Socialismo organizzato, ma sopratutto per il pensiero socialista del quale Lui era sicuro riferimento. Ma anche per noi che gli siamo stati amici, estimatori e compagni. Un abbraccio a sua moglie Nicla e alla figlia. Ed anche a Gennaro Acquaviva e Giulia Giuliani, suoi quotidiani collaboratori e compagni di lavoro.

  2. Rispondi
    Luigi Scrivani says:

    Ho avuto la fortuna di conoscere e collaborare con Luigi Covatta, un grande punto di riferimento per chi credeva nell’onestà del progetto di riformismo politico.
    Addio Gigi,
    Luigi Scrivani

Invia un commento